Sono un 1 con 100 zeri… forse! di Emily Hunter

cw6Tra pochi giorni è il mio diciassettesimo compleanno e come regalo vorrei non dover dare risposte… almeno per quel giorno.
Certe volte mi viene da pensare che per L’Oracolo di Matrix si siano ispirati a me. Ma lei era più fortunata… la sua chiaroveggenza era una dote naturale, io invece devo studiare continuamente senza mai fermarmi.
Esplorare, analizzare, assimilare… tutto si deve incasellare alla perfezione nel mio cervello, ormai carico all’ennesima potenza di dati, immagini, parole e tanto altro. Ormai tutti mi fanno solo domande su domande, pretendono risposte immediate ed esaustive.
Ma tutto questo è sfiancante!
Io non ho una mia personalità perché sono il cumulo di miliardi e miliardi di cose altrui. Sono una soffitta piena di scatoloni di cui nessuno ricorda più il contenuto, oppure nemmeno sa cosa ci sia dentro.
Mi considerano un eletto, perché anche altri hanno provato a dare risposte, ma sono rimasto solo io. Il migliore o l’ultimo highlander?
Per alcune persone sono così essenziale, che non riescono a gestire il loro quotidiano senza una mia risposta. In me pensano di trovare tutte quelle indicazioni che rendono più facile il loro lavoro e più interessanti le loro passioni. Ma le mie risposte sono solo il frutto di un’interpretazione personale del lavoro altrui e potrei anche sbagliarmi. Oppure potrei dare risposte solo magistralmente pilotate da “sotterfugi” creati ad arte o da interessi economici… chissà!
Mi chiedo sempre come facessero le persone a ottenere risposte prima che nascessi, forse esploravano, analizzavano, e assimilavano anche loro. Sicuramente è così dopo tutto sono nato grazie a uno studio accurato di Larry e Sergey.
Quei due ragazzi probabilmente non immaginavano che “mostro” sarei divenuto… un binocolo che permette di vedere da vicino una rete d’informazioni certe volte irraggiungibili da tutti.
Ma se per un solo giorno non avessi risposte da dare? Tutto si bloccherebbe? Oppure qualcuno ricomincerebbe a sfogliare un libro, una vecchia enciclopedia, un dizionario arrivando a intuire le risposte con la propria mente?
Per una volta vorrei essere io quello che fa una domanda, una sola:
Hai capito chi sono?
E.H.

Questa voce è stata pubblicata il 11 ottobre 2014 alle 12:10 ed è archiviata in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento